top of page

La Genius Handling nasce a Roma nel 2008

opera presso l'aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino e l'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze e altri tra i principali aeroporti italiani.

La nostra missione è il successo dei nostri clienti e per raggiungere questo traguardo siamo disponibili 24 ore al giorno per 365 giorni.

L’esperienza maturata in questi anni lavorando proattivamente al fianco dei nostri clienti, combinata ad un’attività sostenuta da grande cura e passione, ci consente di attuare giorno dopo giorno soluzioni vincenti per personalizzare i nostri servizi e soddisfare le esigenze del nostro cliente, per ottimizzare le performances e raggiungere gli obiettivi di puntualità, qualità del servizio e riduzione dei costi, aumentando così il benessere e la sicurezza del passeggero.

Handling supervisione compagnie aeree

• Struttura Aziendale
La Genius Handling può vantare un organigramma solido e strutturato composto da professionisti del settore provenienti da varie compagnie aeree e maggiori Handlers sul territorio Italiano. Alla guida dell’azienda il CEO Alessandro Raiola vanta un esperienza ventennale nei servizi,  sia a grandi aziende di trasporto (Trenitalia spa, Italian National railway company), che a passeggeri cliente finale dei servizi. Alla guida del team di supervisione la direzione operativa é forte di una pluriennale esperienza nel management di scalo, avendo ricoperto negli ultimi 10 anni il ruolo di station manager per il vettore nazione Alitalia, Cai first, Cai second, Volare e Airone.  

 

• Presenza sul mercato
 Offriamo servizi di supervisione aerea sugli aeroporti di Roma Fiumicino (FCO), Firenze Peretola (FLR), Catania Fontanarossa (CTA), Genova Sestri (GOA), Torino Caselle (TRN) e Venezia Tessera (VCE). Lavoriamo inoltre con i maggiori Tour Operator e Dmc nella gestione di gruppi (Leisure / Business Mice) per l’assistenza aeroportuale. Abbiamo effettuato inoltre servizi di assistenza on-demand per vettori aerei che si sono trovati nell’emergenza di dover gestire disruption sugli scali in cui operiamo.

Genius Handling servizi al passeggero

La Genius Handling ha ottenuto tutte le certificazioni necessarie per operare come Handler di supervisione:
• Certificazione di Prestatore di servizi aeroportuali di assistenza a terra (ENAC 20/12/2014)

• Specifica del certificato di idoneità (Enac 284 Rev.3 del 20/12/2014 cat. 1.1, cat.1.2, cat. 1.3, cat. 1.4 aeroporti di FCO, CTA, PMO)

• Verbale di accesso ed inizio attività per l'aeroporto di VCE (doc. del 18/02/2013)

• Estensione cat. 1.1 per l'aeroporto di FLR (LIRF) 02/09/2014


Sono stati inoltre prodotti i seguenti documenti:
• Procedure Operative Relative alla Categoria 1 (rev.1 del 22/11/2014)

• Manuale delle Operazioni per l'aeroporto di FLR (LIRP rev.1 del 22/11/2014)

bottom of page